Mondiali: la Rai in tutto il mondo

Straordinario impegno della Tv pubblica per l'evento di Roma m

Oltre 200 ore di trasmissione sempre dal vivo e in alta definizione realizzate da 50 giornalisti e 220 tecnici con oltre 70 telecamere di cui alcune aeree e subacquee, più una copertura web e radiofonica. Questo l'impegno della Rai per i Mondiali di nuoto in programma a Roma dal 17 luglio al 2 agosto con 200 nazioni partecipanti e 2.500 atleti in gara. L'impegno della Rai è stato illustrato al Foro Italico alla presenza del presidente Rai, Garimberti, del presidente federale Barelli e dall'organizzatore Malagò. Presenti anche Filippo Magnini e la beniamina di casa Alessia Filippi.

Servizi per 50 emittenti mondiali
Televideo dedicherà ai Mondiali di nuoto un indice speciale a partire dalla pagina 270 con 10 schermate mentre sul sito internet dello stesso Televideo ogni giorno si potranno trovare gli aggiornamenti e le notizie corredate da video e fotogallery.

Raitre, Raidue e Raisport Più seguiranno le competizioni con un palinsesto che comprenderà la cerimonia di apertura del 18 luglio allo Stadio dei Marmi. Attivo anche un sito web di RaiSport che si arricchirà di sei ulteriori canali. La Rai come host broadcaster fornirà immagini alle 50 emittenti presen- ti per una copertura di 1.400 ore.