Jorge Valdano risponde a Michel Platini

'Il Real è ricco e genera profitti' f

Le pesanti critiche alla sfrenata campagna acquisti del Real Madrid fatta da Michel Platini non scompone più di tanto il dg madridista Jorge Valdano che replica: "Il Real è il club più ricco del mondo capace di generare enormi introiti e per questo è in grado di acquistare giocatori di prima categoria".

Valdano non ha intenzione di fermarsi: il Real ha ancora bisogno di tre o quattro giocatori e nel mirino c'è soprattutto Xabi Alonso, ma Valdano crede che a questo punto non ci sia fretta e vuole concentrarsi sulle cessioni (finora partito solo Saviola).

La faraonica campagna acquisti del Real Madrid ha cominciato a creare interrogativi ai piani alti dell'Uefa e il presidente Michel Platini in un'intervista all'Equipe ha stigmatizza la situazione.

"E' qualcosa di anormale che mi dà fastidio. Personalmente non capisco come si possano spendere 94 milioni per un giocatore e 67 per un altro. I club che realizzano questi colpi hanno davvero il denaro per farlo? Ma se il Real ha le garanzie delle banche...".

Platini comunque non cede: "Faremo qualcosa, ci stiamo lavorando, ci vorranno forse due o tre anni, ma voglio stabilire nuove regole".

>>> Ronaldo perde la testa a Lisbona

>>> Real Madrid esagerato, prende anche Benzema

>>> Kakà, il video della presentazione ufficiale al Santiago Bernabeu