Televideo


Stampa

Cuori - Terza stagione

Da domenica 01 febbraio, ore 21:30 su Raiuno

 

Con Matteo Martari, Pilar Fogliati, Fausto Maria Sciarappa, Carolina Sala, Marco Bonini, Neva Leoni, Bianca Panconi, Carmine Buschini, Nicolò Pasetti, Giorgia Salari

 

E con Giulio Scarpati

 

Regia Riccardo Donna

 

 

Torino, primi anni ’70. Al reparto di cardiologia delle Molinette un gruppo di medici immagina la medicina del futuro quando ancora non esistono strumenti, protocolli e certezze: dal brevetto di uno dei primi cuori artificiali al trapianto cardiaco, dall’angioplastica al defibrillatore. Ma l’arrivo di un nuovo primario stravolge i fragili equilibri imponendo prudenza proprio là dove la squadra è abituata a osare. Delia e Alberto sono finalmente marito e moglie, pronti a confrontarsi con il desiderio di un figlio.

 

 

A turbare il loro rapporto sono un sensitivo dai poteri misteriosi e una giovane cantante ricoverata dopo un tentato suicidio. A mesi di distanza dall’operazione in Svizzera, Luisa cerca di ricostruire la propria vita e consolidare il sentimento con l’ingegnere Riccardo. Per poterlo vivere appieno, lui dovrebbe chiudere con Marisa, poco disposta a rinunciare al suo matrimonio.

 

 

Virginia Corvara non è più la ragazzina capricciosa di un tempo e sta imparando a credere nelle proprie capacità. Ferruccio e Serenella hanno coronato il loro sogno d’amore adottando una bambina che entra nella loro vita quando Suor Fiorenza viene licenziata e si presenta un’occasione professionale di grande responsabilità.

 

 

Intanto, l’ospedale accoglie vite e storie di un’Italia che discute di divorzio e di diritti politici delle donne: Bruno, intrappolato nel polmone d’acciaio; Elena, fragile e insicura infermiera; Roberta, pneumologa d’esperienza che lotta per farsi rispettare in un ambiente dominato dai pregiudizi; Luca, anestesista generoso dalla folta chioma.