Sonante vittoria dell'Udinese che passa 3-1 sul campo della Lazio. Per i friulani è la sesta vittoria consecutiva. Primo tempo ai limiti del soporifero, poche idee e ancor meno voglia.
Di diversa caratura la ripresa. La girata di destro dal limite di Rocchi sveglia l'Olimpico. E' il 56', ma il vantaggio della Lazio dura solo 4'. Floro Flores, appena entrato, trova la stoccata vincente da fuori. E al 69' una splendida punizione di D'Agostino capovolge il punteggio. La Lazio prova a premere, ma il fallo di Siviglia su Floro Flores consente a Quagliarella di siglare il rigore del 3-1 all'86'.
Sampdoria-Reggina 5-0. Calabresi con un piede in B
Il pokerissimo subito sul campo della Sampdoria sembra vanificare la rimonta-salvezza degli uomini di Orlandi. Per i blucerchiati il 5-0 è un buon viatico in vista della finale di Coppa Italia. Per i calabresi il buongiorno si vede dal mattino.
Al 2' Dessena buca Puggioni con una fucilata da fuori. Al 15' Castellazzi si supera su Brienza.
E' l'unico acuto della Reggina. Al 19' Valdez è espulso per fallo da ultimo uomo su Pazzini. Dessena fa doppietta con un altro tiro da fuori, al 31'.
Delvecchio, di testa, al 36' infierisce. E nella ripresa la Samp dilaga con Marilungo, proprio in apertura, e Pazzini, al 52'.