Champions


Stampa

La stampa inglese: 'Omicidio blu'

Dure critiche all'arbitro Ovrebo. Drogba e Ballack furibondi drogba_ovrebo_296

Dopo il discutibile arbitraggio del norvegese Ovrebo la stampa inglese si scatena e non accetta il gol di Iniesta al 93' che condanna il Chelsea a perdere la finale tutta inglese con lo Uni- ted recriminando sui rigori non dati.

Senza troppe perifrasi il Daily Express titola "Blue murder" cioè omicidio blu. Fa eco il Daily Mail:"Nessuno dica che ha vinto la squadra migliore. Il Barcellona potrà anche regalare spettacolo nella finale con una partita fantastica ma non è stato il caso della partita di Londra". Il Daily Sport usa un più sintetico "Derubati!" e certo nessuno allo Stamford potrà dimenticare Ovrebo.

Momenti di tensione nel sottopassaggio degli spogliatoi di Stamford Bridge. L'arbitro norvegese Ovrebo, reo secondo i londinesi di non aver concesso nemmeno un rigore su cinque episodi dubbi in area del Barça, è stato circondato da Terry, Ballack e Drogba, che ha fatto il gesto di dargli una manata. Lo stesso Drogba, in precedenza, aveva urlato verso una telecamera: "Lo avete visto tutti, è una vergogna".

Furioso anche Guus Hiddink, che se l'è presa con un funzionario dell'Uefa: "Complimenti, evidentemente l'Uefa non voleva una finale tutta inglese e ci siete riusciti".