"Da un punto di vista ingegneristico e industriale, questo è un matrimonio in paradiso". Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat, parla al Financial Times e definisce così l'eventuale accordo con Opel. L'Ad Fiat si augura -scrive il quotidiano- di "completare l'operazione entro la fine di maggio e quotare le azioni della nuova società, provvisoriamente chiamata Fiat-Opel,entro la fine dell'estate".
Marchionne è arrivato a Berlino e si trova al ministero dell'Economia tedesco per incontrare il ministro dell'Economia Guttenberg. Successivamente vedrà il ministro degli Esteri Steinmeier.
Borse europee tutte positive a metà seduta in attesa dell'apertura di Wall Street. Nonostante la Commissione Ue abbia nuovamente rivisto al ribasso le le previsioni sul Pil nell'Eurozona, i mercati guardano all'indice Pmi manufatturiero risalito a 36,8 punti e al petrolio poco sotto i 53 dollari al barile.
A Milano, il Mibtel guadagna l'1,83% e l'S&P Mib oltre il 2%. Tra i titoli continua a brillare Fiat che sale oltre il 5,5% in attesa di novità sull'intesa con Opel. Francoforte mostra un progresso dell'1,5%, mentre Parigi sale dello 0,92%. Chiusa per festività Londra.