Televideo


Stampa

Pillole di euForia

Serie TV

 

Tutti sono vittime delle serie. Ragazzi state attenti che è un attimo e si passa dalle serie leggere a quelle pesanti da ventiquattro stagioni. Tutti fissati con ‘ste serie che devono fare le nottate.

 

C’è gente che non dorme la notte perché deve fare le maratone per vedere ‘ste serie. Poi la mattina si svegliano tutti rincoglioniti!

 

Ormai i miei amici non li vedo più.

 

Dice: ‘E no questo week end non ci possiamo vedere perché io devo vedere una serie’. Lobotomizzati! Staccano il telefono, staccano il citofono, gente che si cancella alla anagrafe, chi toglie la geolocalizzazione. Dicono: ‘No, devo vedere la serie’.

 

Ve lo giuro che a Chi l’ha visto? Ho visto una famiglia piangere Michele, 49 anni, pensavano che fosse morto. Quello stava da un anno a guardare Il Trono di Spade in una casa di campagna! Che poi ti mandano in confusione. Mia nonna mi ha chiesto ma poi dopo il Trono di Spade fanno il trono di coppe e il trono di bastoni, almeno?  Che uno si organizza!

 

Dice: ‘Le serie ti fanno vedere cose mai viste, ti fanno distrarre dalla realtà. Ma che significa? Pure noi dal 2020 abbiamo visto cose mai viste! Ma fosse fosse che siamo tutti protagonisti di una serie e non lo sapevamo? 

 

 

Barbara Foria


Nasce a Napoli e della bella città partenopea rappresenta l’energia e il calore. È una attrice versatile, autrice e presentatrice brillante.

 

Protagonista di numerose trasmissioni televisive dedicate alla comicità, Barbara è anche regina degli storici teatri Italiani dedicati alla risata. Fin dal 2003 si fa apprezzare dal pubblico per le sue partecipazioni in diversi programmi televisivi per la Rai, La 7 e Comedy Central, tra cui Tintoria Show e Pirati.

 

Nel 2012 entra nel cast di Colorado e conquista il pubblico con i suoi monologhi irriverenti. Viene confermata nelle stagioni seguenti fino ad arrivare alla parodia di Scianel di Gomorra con la quale è diventata virale anche sul web.

 

A gennaio 2013 si ritrova proiettata nel mondo del calcio al fianco di Simona Ventura nelle vesti di una pungente intervistatrice ed inviata, nel programma Cielo che gol! sul canale Cielo di Sky.  Nel 2015, anno d’oro che la vede impegnata a 360 gradi tra teatro, tv, cinema e radio, approda nella famiglia di RTL 102.5 di cui diventa una delle conduttrici di punta con la trasmissione Chi c’è c’è chi non c’è non parla.

 

Nel 2017 è una delle protagoniste al cinema del cinepanettone Natale da Chef diretto da Neri Parenti e nel 2019 recita nella commedia corale tutta al femminile Burraco Fatale diretta da Luciana Gamba.

 

Nel 2020 entra a far parte del cast fisso di Quelli Che il Calcio in cui interpreta vari personaggi, da Serena Bortone a Myrta Merlino.

 

Nel 2022 si divide tra teatro con il suo one woman show Volevo Nascere scema … per non andare in guerra e la tv dove, su Nove, è nel cast del programma di successo Only Fun in cui Barbara si alterna tra la parodia di Donna Imma Polese, figlia del Boss delle Cerimonie e, i suoi monologhi.

 

Da settembre 2022 entra a far parte del cast fisso del programma tv di Rai1 La Vita in Diretta e nello stesso anno, sempre su Rai1, è il quarto giudice di una puntata di Tale e Quale Show vestendo i panni di Serena Bortone. Da poco sono terminate le riprese del film “Chi ha rapito Jerry Calà” di e con Jerry Calà.