Televideo


Stampa

Pillole di euForia

 

Le tendenze del 2026

 

Dopo tutte le abbuffate di sto periodo natalizio l’anno è iniziato alla grande, all’insegna del reflusso… va tanto di moda. 

 

Fino a qualche anno fa, lo so, era sconosciuto. Dov’era nascosto? Chissà. Ma ora va di moda. Come le spalline e le paillette della Berti. Le tendenze dell’anno 2026 sono: pantone bianco e reflusso. 

 

Fateci caso se non è il nuovo capro espiatorio: hai mal di testa? È il reflusso…; ma hai la voce roca! Reflusso…; soffri di insonnia? Eh, quello è il reflusso; russi? Reflusso. Ti sei lasciata? Reflusso emotivo. Hai litigato con un amico? Reflusso sociale. Ti puzzano i piedi? Reflusso plantare.

 

Prima era tutto stress ora tutto reflusso. Non va più di moda l’ulcera? Ci avete fatto caso l’appendicite sparita…!!! Ragazzi ma esisteva giuro. Mio cugino ne soffriva. Si è operato. 

 

Ora se hai la colite sei quasi sfigato...sei demodé se non hai il reflusso. E una volta che te lo hanno diagnosticato, ti danno tutta una serie di bustine di un gel che hanno la consistenza della bava della lumaca e il gusto di una mentina andata a male: e te le devi prendere almeno tre volte al giorno e comunque prima e dopo i pasti! Così poi ti passa il reflusso ma pure la fame, perché ti viene solo da vomitare. Ma una cosa normale no? Sempre ingredienti strani: grasso di foca, bava di lumaca e sputo di ranocchio, sembrano pozioni della strega di Biancaneve ma non possiamo guarire con una pillola alla amatriciana? Uno sciroppo al casatiello no?? Mai una gioia! Ma la cosa bella è che tutti quelli che il reflusso ce l’hanno – e sono tanti! – ti devono dare consigli su come dormire: guarda su due cuscini almeno. Testa alta. Mai più orizzontale! E chi dorme così? Tutankhamon. Per non parlare dei consigli sul cibo “ah, guarda, è facile: se come me elimini le arance, il pomodoro, il caffè, l’alcool, i fritti, il cioccolato per carità è veleno, niente spezie, togli il piccante, tutti i cibi grassi ed elimini tutte le bevande gassate, vedrai che vita che fai!”. ‘na vita demmerda!  Perché se tolgo tutte queste cose che mi resta? Semolino e mele cotte! A sto punto mi tengo il reflusso ma vivo a 50 anni con gioia e più gusto!

 

 

Barbara Foria


Nasce a Napoli e della bella città partenopea rappresenta l’energia e il calore. È una attrice versatile, autrice e presentatrice brillante.

 

Protagonista di numerose trasmissioni televisive dedicate alla comicità, Barbara è anche regina degli storici teatri Italiani dedicati alla risata. Fin dal 2003 si fa apprezzare dal pubblico per le sue partecipazioni in diversi programmi televisivi per la Rai, La 7 e Comedy Central, tra cui Tintoria Show e Pirati.

 

Nel 2012 entra nel cast di Colorado e conquista il pubblico con i suoi monologhi irriverenti. Viene confermata nelle stagioni seguenti fino ad arrivare alla parodia di Scianel di Gomorra con la quale è diventata virale anche sul web.

 

A gennaio 2013 si ritrova proiettata nel mondo del calcio al fianco di Simona Ventura nelle vesti di una pungente intervistatrice ed inviata, nel programma Cielo che gol! sul canale Cielo di Sky.  Nel 2015, anno d’oro che la vede impegnata a 360 gradi tra teatro, tv, cinema e radio, approda nella famiglia di RTL 102.5 di cui diventa una delle conduttrici di punta con la trasmissione Chi c’è c’è chi non c’è non parla.

 

Nel 2017 è una delle protagoniste al cinema del cinepanettone Natale da Chef diretto da Neri Parenti e nel 2019 recita nella commedia corale tutta al femminile Burraco Fatale diretta da Luciana Gamba.

 

Nel 2020 entra a far parte del cast fisso di Quelli Che il Calcio in cui interpreta vari personaggi, da Serena Bortone a Myrta Merlino.

 

Nel 2022 si divide tra teatro con il suo one woman show Volevo Nascere scema … per non andare in guerra e la tv dove, su Nove, è nel cast del programma di successo Only Fun in cui Barbara si alterna tra la parodia di Donna Imma Polese, figlia del Boss delle Cerimonie e, i suoi monologhi.

 

Da settembre 2022 entra a far parte del cast fisso del programma tv di Rai1 La Vita in Diretta e nello stesso anno, sempre su Rai1, è il quarto giudice di una puntata di Tale e Quale Show vestendo i panni di Serena Bortone. Da poco sono terminate le riprese del film “Chi ha rapito Jerry Calà” di e con Jerry Calà.