La separazione tra società di Serie A e Serie B sembra cosa fatta. E' quanto scaturisce dalla dichiarazione del presidente del Palermo, Maurizio Zamparini uscito per primo dalla riunione di via Rosellini a Milano: "Abbiamo fatto la nuova Lega di Serie A, questa volta sul serio. Non sono soddisfatto, ma è una cosa che andava fatta".
Nella riunione di tutti i presidenti di A e B, 19 club della massima Serie (contrario il Lecce) hanno votato per la separazione dalla Serie cadetta. I presidenti di B hanno contestato la decisione.
Maurizio Beretta è il presidente della Lega calcio Serie A, cui hanno dato vita 19 club (contrario il Lecce). "La decisione - dice una nota- è stata assunta in conseguenza della verificata impossibilità di raggiungere intese con le società di Serie B".
Monta la protesta della Serie cadetta. Il presidente di categoria della B, Gianfranco Andreoletti, è categorico: "Oggi abbiamo assistito a una farsa. E' in atto un gioco per trasformare uno sport in cui c'è chi vince e chi perde in un altro in cui vincono tutti. La fase due sarà eliminare le piccole di Serie A".
Nella foto: Maurizio Beretta, nuovo presidente della Lega calcio Serie A