Un sondaggio del Washington Post-Abc rivela che Michelle Obama ha superato il marito in popolarità.
La First Lady ha toccato il 76% di gradimento, mentre Barack Obama "sta facendo bene il suo lavoro di presidente" per il 66% degli americani. La ricerca è stata condotta su un campione rappresentativo della popolazione nazionale alla vigilia del primo viaggio presidenziale della first lady.
Michelle, che in una intervista alla star televisiva Oprah Winfrey, ha smentito di essere incinta, piace per la dedizione alla famiglia, per l'attenzione al tema della scuola e per aver attrezzato un orto alla Casa Bianca.
Nel corso della campagna elettorale Michelle era stata criticata per gli abiti (considerati da alcuni troppo vistosi per una first lady) o per alcune frasi giudicate poco patriottiche. A due mesi dal suo ingresso alla Casa Bianca, però, l'opinione pubblica americana ha decisamente cambiato atteggiamento: in base al sondaggio, il 76% degli americani dice di avere oggi un'opinione ''assolutamente positiva'' della First Lady e di come lei stia interpretando il suo ruolo alla Casa Bianca. E' il livello di gradimento più alto che Michelle abbia mai avuto, se si pensa che prima del voto era del 48%.