Dopo il disastro di Melbourne Luca di Montezemolo chiama a raccolta il team del Cavallino.
"Mi aspetto di vedere in un circuito meno strano rispetto a quello australiano come quello malese i veri valori in campo. Credo che il primo Gp sia andato molto peggio di quanto ci aspettavamo. Non c'è dubbio che noi come la McLaren paghiamo il 2008 concluso all' ultima curva. Abbiamo dovuto sviluppare la macchina fino all'ultimo mentre gli altri potevano lavorare su un progetto completamente nuovo, ma sono convinto che ci sarà una forte reazione a Sepang anche se le macchine sono le stesse".
Lewis Hamilton che, nonostante tutte le difficoltà, è arrivato terzo in Australia, non nega i problemi ma è più che fiducioso sulla McLaren.
"Non mollerò mai finché sarò al volante e voglio lottare con tutte le mie forze per avvicinarmi al top e competere con chi sta davanti. Devo dire che ammiro molto Ross Brawn e il suo staff che ha lavorato meglio durante l'inverno e ha dimostrato quanto sia imprevedibile il nostro sport ma noi non abbiamo dimenticato come si vince. Siamo una squadra di livello assoluto e puntiamo a migliorare gara dopo gara".