Champions


Stampa

La Juventus è fuori: a Torino finisce 2-2 con il Chelsea

A segno Iaquinta e Del Piero (su rigore). Decisiva l'espulsione di Chiellini delpiero_chelsea_296

La Juventus dice addio alla Champions pareggiando 2-2 nel ritorno degli ottavi con il Chelsea.

Già al 19' i bianconeri avevano impattato lo 0-1 di Stamford Bridge con un bel gol di Iaquinta su assist volante di Trezeguet.

Fatale il finale di tempo: prima Buffon para sulla linea il Chelsea reclama il gol (una punizione di Drogba); nel recupero Essien ribadisce in gol un tiro di Lampard deviato sulla traversa da un difensore. Nella ripresa l'espulsione di Chiellini (70') pare il colpo definitivo,ma Del Piero illude su rigore (74',mani di Ballack). Il Chelsea non barcolla e pareggia con Drogba(83')

Claudio Ranieri analizza così l'eliminazione dalla Champions della sua Juventus: "Molto è dipeso dal non aver fatto gol all'andata. Il gol subito alla fine del primo tempo è stato come una doccia fredda. Fino a quel momento loro erano stati pericolosi solo con una punizione e un tiro dalla distanza".

"Nedved si è subito fatto male, peccato perchè eravamo partiti bene a sinistra. I ragazzi hanno fatto quello che potevano fare, più di così non si può chiedere a questa squadra. Ci dispiace tantissimo uscire dalla Champions, pazienza, ci riproveremo l'anno prossimo".