Lady Gaga in concerto nello spazio

Al festival Spaceport America nel 2015

Lady Gaga si esibirà per la prima volta nello spazio nel 2015: la camaleontica artista di "Applause", 27 anni, sarà la star della Zero G Colony, un festival musicale di tre giorni che si svolgerà nella prima base spaziale aperta al pubblico, lo Spaceport America, in New Mexico.

La cantante di "Born This Way" ha confermato via Twitter la sua apparizione usando l'hashtag "GagaInSpace2015". Secondo People, l'evento allo Spaceport America sarà un mix di entertainment e tecnologia all'avanguardia, con Lady Gaga come gran finale. "Al terzo giorno, Lady Gaga decollerà dallo Spaceport a bordo della navicella spaziale Virgin Galactic SpaceShip Two", ha confidato una fonte. Una volta nello spazio, l'artista statunitense sarà la prima cantante a essere ripresa "in assenza di gravità".

Lady Gaga, che da poco ha pubblicato il suo ultimo album, “Artpop”, avrebbe intenzione di portare insieme a sé, nel viaggio, anche alcuni stylist per curare la sua immagine anche nello spazio. Non sarà comunque una cosa da poco, ci vorranno esercizi e prove: “Deve fare un mese di formazione vocale a causa dell’atmosfera”, rivela una fonte.

Pare che anche altri cantanti famosi abbiano mostrato interesse per questo viaggio spaziale, da Justin Bieber a Harry Styles. E forse potrebbero essere anche compagni di viaggio della cantante.