Katy Perry


Stampa

Il suo nuovo album è 'pericoloso'

Australia: rischi per la biosicurezza

Il nuovo album di Katy Perry 'Prism' potrebbe incontrare dei problemi di distribuzione in Australia in quanto è stato dichiarato potenzialmente pericoloso per la biosicurezza del paese. Il disco ha debuttato al numero uno della classifica australiana ma la vendita della versione 'deluxe' potrebbe metter a rischio la popolazione. L'album vede allegato un piccolo sacchetto di semi che il dipartimento dell'agricoltura del Paese ha considerato potenzialmente pericoloso per la sicurezza biologica.

In Australia, infatti, c'è una rigida normativa in materia di piante e vegetali. Severe leggi regolamentano e valutano i rischi dell'introduzione di piante e organismi vegetali non originari del paese. Il portavoce del dipartimento dell'agricoltura, come riporta il sito News.com.au, rivela che nel caso in cui all'interno del Paese venisse distribuita la versione internazionale dell'album 'Prism' saranno effettuati i dovuti controlli per valutare il livello di pericolosità con il conseguente rischio di confisca.

Diversamente, la versione locale dell'album, che è prodotta in Australia, vede al suo interno semi provenienti dalla parte occidentale del Paese per cui sono considerati innocui. Katy ha deciso di allegare al disco alcuni semi incoraggiando i suoi fan, attraverso Twitter, a "piantarli per diffondere la luce".

Intanto la cantante, con oltre 46 milioni e mezzo di follower diventa la regina di Twitter, togliendo lo scettro a Justin Bieber, che era il numero uno dallo scorso gennaio. Nella classifica, al terzo posto troviamo Lady Gaga, per anni la più seguita in assoluto, con 40 milioni di follower. ‘Solo’ quarto il presidente degli Stati Uniti, Barak Obama con 39 milioni di seguaci.