One Direction in vetta al box office

La storia della boy band britannica trionfa ai botteghini one_direction_296

“One Direction” in vetta al box office La storia della boy band britannica a trionfa ai botteghini Si spengono le luci sul festival di Venezia e l’attenzione passa alle sale cinematografiche con il primo week end di nuove uscite. In testa al box office è arrivato subito “One Direction: This is Us 3D”, il film documentario sui concerti della boy band britannica composta da Zayn Malik, Niall Horan, Harry Styles, Louis Tomlinson e Liam Payne: 1.498.848 euro l'incasso in 4 giorni di programmazione. Il film con la regia di Morgan Spurlock racconta in modo efficace i successi del gruppo, dalla nascita legata alla partecipazione all'edizione inglese di X-Factor, quando Simon Cowell (ideatore del talent show) ha deciso di unire le voci dei 5 ragazzi, alle interviste ai familiari per conoscere i loro sogni e comprendere, nel profondo, le emozioni generate dalla grande fama.

Scende in seconda posizione 'Elysium', con 910.495 euro e perde una posizione anche 'Monsters University', ora terzo con 853.423 euro (e 7.312.294 euro di incasso generale).

Un'altra nuova uscita come “Riddick” esordisce in quarta posizione con 606.663 Euro mentre negli Usa il film con protagonista Vin Diesel si piazza in vetta alla top ten degli incassi con un bottino di oltre i 18 milioni di dollari. Un debutto buono per il ritorno, sempre diretto da Twohy, del criminale spaziale tutto muscoli e istinto animale che deve combattere contro predatori alieni e cacciatori di taglie provenienti da varie parti della galassia. Al quinto posto “Comic Movie”, altra nuova uscita del weekend, con 558.587 euro. Al sesto posto troviamo il fantasy “Shadowhunters: città di ossa” (375.122 euro), mentre “L'intrepido” di Gianni Amelio, presentato in Concorso a Venezia, non va oltre la settima posizione incassando 337.495 euro.

J.S.E.