Utenti a quota 24 milioni


Stampa

Facebook cresce in Italia

Il 69% accede alla piattaforma da dispositivi mobili occhio_facebook_296

Cresce Facebook in Italia: secondo dati aggiornati ad agosto, resi noti dal social network, nel nostro paese sono 24 milioni gli utenti attivi mensili, 17 milioni quelli attivi giornalieri.

Riguardo l'accesso da dispositivi mobili, in aumento in tutto il mondo, nel nostro Paese sono 16 milioni gli utenti attivi mensili e 10 milioni quelli attivi giornalieri. L'azienda rende noto inoltre che il 73% degli utenti italiani accede su base quotidiana, il 69% da mobile almeno una volta al mese.

A livello globale il social network ha superato 1 miliardo di utenti mensili attivi (è a quota 1.155 milioni). Quelli che accedono a Facebook da dispositivo mobile almeno una volta al mese sono arrivati alla fine di giugno a quota 819 milioni, con un aumento del 51% rispetto al secondo trimestre 2012. Mentre sono stati in media 469 milioni gli utenti che si sono collegati alla piattaforma da dispositivo mobile su base quotidiana durante il mese di giugno 2013.

Anche il tempo di permanenza sulla piattaforma continua a crescere: i minuti complessivi spesi dagli utenti su Facebook hanno superato i 20 miliardi al giorno, sempre nel mese di giugno 2013.