L'irritazione del principe dopo visita in Angola


Stampa

Gb, Harry sulle orme di Lady D

Non si fa abbastanza per sminare Africa harry_diana_296

Il principe Harry, che come la scomparsa madre Diana è impegnato in prima persona nella campagna contro le mine antiuomo, ha manifestato la sua ''irritazione'' per la lentezza con cui le operazioni di sminamento vengono condotte in alcuni paesi africani.

Lo rivela la Ong britannica 'The Halo Trust' dopo una visita in Angola effettuata alcuni giorni fa dal secondogenito di Diana che, sulle orme della principessa morta il 31 agosto 1997, ha voluto constatare di persona gli sviluppi delle operazioni di sminamento.

''E' irritato perché i paesi che hanno inizialmente fornito le mine non hanno poi contribuito con sufficiente sostegno finanziario agli sforzi di sminamento 25 anni dopo'', ha detto Guy Willoughby, presidente di Halo.

Harry ha visitato i campi minati ancora presenti in Angola dopo i 27 anni di guerra civile (dal 1975 al 2002) e in particolare si e' recato nella città di Cuito Cuanavale, nel sud del Paese, la città con la maggiore densita' di mine ancora sul suo territorio. Il principe 28enne è stato ritratto in immagini che evocano quelle in cuoi Diana venne immortalata in una sua visita in Angola allo stesso scopo, nel 1997, poco prima di rimanere uccisa a Parigi nello schianto della sua auto.