Il 27enne principe Harry, sembrava aver trovato la sua ragione di vita e la ‘tranquillità’ nell'esercito britannico dopo i turbolenti anni giovanili. Ma dopo essersi lasciato immortalare completamente nudo in una camera d'albergo a Las Vegas, è legittimo dubitare della sua affidabilità.
Queste le precedenti occasioni di imbarazzo in cui il terzo in linea di successione al trono britannico ha messo in imbarazzo la famiglia reale:
- gennaio 2002: a 18 anni ammise di fumare mariujiana - gennaio 2005: viene immortalato mentre si reca ad una festa con l'uniforme tedesca dell'Afrika Korps con tanto di svastica nazista sul braccio
- gennaio 2009: in un video, da lui stesso girato, apostrofa con il termine razzista 'paki' un suo compagno di corso all'accademia militare di Sandhurst, attuale capitano dell'esercito di Islambad.
Grande apprezzamento suscitò invece la sua decisione di offrirsi volontario per combattere in prima linea in Afghanistan. Il principe Harry tra il 2007 e il 2008 venne impegnato quale ufficiale ricognitore prima che la sua presenza fosse rivelata dalla stampa e venisse richiamato - con suo grande disappunto - in patria.
Da quando ha terminato il corso di pilota d'attacco degli elicotteri Apache sono girate voci che il capitano Harry Wales (come è conosciuto nell'esercito) abbia richiesto di tornare al fronte.