Il Cagliari blocca l'Inter al 'Meazza'

Il Genoa travolge il Torino 3-0 mourinho_sbuffa

Al "Meazza", il Cagliari sfiora il colpaccio contro un'opaca Inter (1-1), che era reduce da otto vittorie consecutive. Nel primo tempo l'ottima disposizione tattica dei sardi imbriglia i nerazzurri, pericolosi solo con Cruz (fuori di poco) e Zanetti (para Marchetti).

Nella ripresa Mourinho cambia Cordoba con Quaresma e passa ad una difesa a tre. L'Inter cerca di stringere i tempi,ma al 65' arriva a sorpresa il gol di Acquafresca. I nerazzurri accusano il colpo: Biondini fallisce il bis. Ed al 76' ci pensa il solito Ibrahimovic a siglare il pari.

Finale del Cagliari con Cossu e Acquafresca che sfiorano il raddoppio. Genoa subito in forma al ritorno in campo del 2009, Torino senza gambe né testa. A Marassi finisce 3-0 per i rossoblù un match mai in discussione. Bene il Genoa in avvio, anche se è il Toro a sfiorare il gol con Dzemaili, tiro respinto, e Bianchi, fuori di testa. Sblocca Biava di testa su angolo (18').

Cominciano i falli e Damato esibisce il cartellino giallo (saranno cinque alle fine). In apertura di ripresa, il raddoppio di Jankovic, tra i migliori, di testa su cross di Sculli (48'). La formazione di Novellino stenta.Chiude Thiago Motta di testa su angolo (85').