"Con il ferimento di Adinolfi proponiamo una campagna di lotta contro Finmeccanica piovra assassina. Oggi l'Ansaldo Nucleare, domani un altro dei suoi tentacoli: invitiamo tutti i gruppi e i singoli Fai a colpire tale mostruosità con ogni mezzo necessario". Si conclude così il comunicato del Nucleo Olga-Fai recapitato al Corriere della Sera nel quale si rivendica l'agguato a Roberto Adinolfi.
Per gli anarchici del Nucleo Olga Finmeccanica è una "mostruosa piovra artificiale. Finmeccanica vuol dire morte e sfruttamento, nuove frontiere del capitalismo italiano. Vuol dire Ansaldo Energia con le sue tombe nucleari. Finmeccanica vuol dire Ansaldo Breda con i suoi treni ad alta velocità che devastano il territorio".
"Finmeccanica vuol dire Selex Sistemi Integrati, Dirstechnical Service Inc. Elsac Datamat con i suoi equipaggiamenti della polizia razzista statunitense per il controllo dei confini messicani, con il suo delirante progetto di un muro elettronico al confine con la Libia contro i migranti e le sue sofisticate forniture elettroniche ai carabineros cileni. Finmeccanica - continua il comunicato - vuol dire Avio Alenia, Galileo e Selex con i loro mortali bombardieri F35 e i terribili droni aerei senza piloti. Finmeccanica vuol dire poligono interforze del Salto di Quirra in Sardegna. Finmeccanica vuol dire bio e nano tecnologie".
> IL COMUNICATO DEL GRUPPO ANARCHICO