di Sandro Calice e Juana San EmeterioHUNGER GAMES
di Gary Ross, Usa 2012, drammatico, (Warner Bros)
Jennifer Lawrence, Josh Hutcherson, Liam Hemsworth, Woody Harrelson, Elizabeth Banks, Lenny Kravitz, Stanley Tucci, Donald Sutherland, Wes Bentley, Toby Jones.
Un fenomeno. “Hunger Games” è tratto dal romanzo (primo di un’inevitabile trilogia) di Suzanne Collins, che solo negli Stati Uniti ha venduto 26 milioni di copie. Il film, del resto, ha conquistato i botteghini Usa ed è partito in quarta anche da noi, secondo solo a “The Avengers”. Sinceramente, facciamo fatica a condividere l’entusiasmo.
>>> leggi la recensioneGLI INFEDELI
Di Emmanuelle Bercot, Fred Cavayé, Alexandre Courtes, Jean Dujardin, Michel Hazanavicius, Eric Lartigau, Gilles Lellouche, Francia 2012, commedia, (Bim)
Jean Dujardin, Gilles Lellouche, Lionel Abelanski, Fabrice Agoguet, Pierre Benoist, Violette Blanckaert, Vincent Bonnasseau, Bastien Bouillon, Guillaume Canet, Célestin Chapelain.
L'infedeltà maschile in otto episodi. Variazioni sul tema realizzate da sette registi, quattro sceneggiatori e due protagonisti di lusso, Jean Dujardin (Oscar per “The Artist”) e Gilles Lellouche.
AMERICAN PIE – ANCORA INSIEME
Di Jon Hurwitz, Hayden Schlossberg, Usa 2012, commedia, (Universal Pictures)
Jason Biggs, Alyson Hannigan, Thomas Ian Nicholas, Tara Reid, Chris Klein, Mena Suvari, Eddie Kaye Thomas, Jennifer Coolidge, Seann William Scott, John Cho.
I personaggi di American Pie si riuniscono dopo dieci anni a East Great per la reunion della scuola superiore. Il gruppo toccherà con mano i numerosi cambiamenti, ma si renderà anche conto che il tempo e la distanza non possono spezzare le vere amicizie. Era il 1999 quando quattro amici di una cittadina del Michigan tentarono di perdere la propria verginità. Negli anni tante cose sono mutate, Jim e Michelle si sono sposati, mentre Kevin e Vicky si sono detti addio. Oz e Heather si sono separati, Oz è diventato un roller e vive a Malibu, Stifler è un completo fallimento in tutto ciò che fa e Jim è diventato famoso dopo che il suo video ha trovato una seconda vita su internet.
>>> guarda il trailer SEAFOOD – Un pesce fuor d’acqua
di Goh Aun Hoe, Malesia 2011, animazione, (Moviemax)
Quando dei bracconieri rubano decine di sacchi di uova dal suo reef, il mini-squalo Pup inizia la sua personale missione per salvarli. Questa missione di salvataggio lo porta fuori dall'acqua nel mondo degli umani, un luogo pieno di grande bellezza e pericoli. Terrorizzato per la sicurezza di Pup, lo squalo pinna bianca Julius decide di andare con lui per proteggere il suo migliore amico ...con un abito stravagante che gli permette di respirare anche fuori dall'acqua! Nel frattempo, forze del male escogitano un piano diabolico per invadere la barriera corallina in assenza degli squali! Pup e Julius faranno in tempo a salvare tutti.