Schermo 'retina' ad altissima definizione, fotocamera da 5 megapixel e connessione a Internet super-veloce '4G'. Svelato allo Yerba Buena Center di San Francisco il nuovo iPad della Apple. E' la rivoluzione "post-Pc", ha sottolineato l'amministratore delegato del colosso di Cupertino, Tim Cook.
Il nuovo iPad sarà disponibile negli Stati Uniti dal 16 marzo, in Italia dal 23. I prezzi sono gli stessi del modello precedente: si parte dai 499 dollari (499 euro in Italia) per la versione 'base' da 16gb solo wi-fi. Il modello che supporta le reti 4G partirà dai 629 dollari (629 euro in Italia).
Cook ha spiegato che il nuovo iPad, oltre a essere dotato di un display da 3,1 milioni di pixel, una "risoluzione più elevata di una tv HD", monta un processore quad-core di ultimissima generazione.
Tra le altre particolarità la funzione di 'voice dictation' e la funzione di 'hotspot' con la possibilità di condividere la connessione con altri cinque dispositivi. Oltre alla nuova 'tavoletta' magica, Cook ha presentato anche la nuova versione della Apple Tv.