Nave, parla la Moldava vista sulla plancia


Stampa

‘Nel momento dell’impatto ero con Schettino’

Nell’intervista difende l’operato del comandante moldava_costa_concordia_296

Sembra avviato a una soluzione il giallo della misteriosa bionda vista da più di un testimone con il comandante Francesco Schettino sul ponte di comando al momento del naufragio e nei minuti precedenti.

La donna, la 25enne Domnica Cemortan ha rilasciato infatti un'intervista a una televisione del suo paese, 'Jurnal tv' in cui dice di essere un membro dell'equipaggio in vacanza sulla Concordia e di aver aiutato molti passeggeri a fuggire.

La Cemortan ha detto di lavorare da 5 anni con la Costa e di fare la traduttrice; ha affermato anche di trovarsi con Schettino al momento dell'impatto della nave contro gli scogli.

Nell'intervista difende senza esitazioni il comandante della Concordia: ''Ha salvato più di 3 mila persone -ha detto riferendosi a Schettino - penso che abbia svolto un lavoro straordinario, lo pensa tutto l'equipaggio''. La donna moldava ha detto anche che in quei momenti terribili il primo pensiero è andato alla figlioletta di due anni.

Gli inquirenti però stanno andando avanti, in quanto la Cemortan non sarebbe presente negli elenchi dei passeggeri e vogliono capire a che titolo la donna si trovasse a bordo della Costa Concordia. I pm di Grosseto vogliono ascoltare la 25enne per capire sia a che titolo fosse sulla nave, ma anche per avere informazioni più dettagliate sugli attimi in cui il transatlantico ha impattato sulle rocce.


Domnica 'eroina' per la tv moldava: