Calciomercato


Stampa

Pato blocca Tevez: 'Resto al Milan'

Il PSG aveva alzato l'offerta per il brasiliano a 35 milioni. Galliani è volato a Londra inutilmente p

Pato sull'altalena. Sembrava fatta al Psg secondo voci da Parigi (28milioni più 7 di bonus, triennale da 6/7mln all'anno), poi la smentita dello stesso attaccante brasiliano: "Il Milan è casa mia. Non volevo interrompere la mia carriera in rossonero dopo aver vinto i miei primi due trofei con questa maglia". Conte- stualmente, il Milan ha interrotto la trattativa per Tevez, che sembrava ormai in via di definizione.

Nei giorni che precedono il derby, la dichiarazione d'amore di Pato: "Voglio contribuire a scrivere la storia del Milan e ai successi futuri".

La giornata, tuttavia, sembrava improntata alle novità, con una valanga di notizie che si inseguivano. Invece, tutto fermo come prima: Tevez rimane, per ora, al Manchester City; Pato, dato ormai parten- te, dichiara il suo amore per il Milan e non si muove.

La cronologia della giornata di giovedì: Galliani alle 10 si imbarca per l'Inghilterra, deciso a chiudere per Tevez con il City,anche perché nel frattempo il Psg alza l'offerta per Pato. Il Milan può trattare con il City alle condizioni dell'Inter (25mln per il riscatto più 3 di bonus) e dunque ci sarebbe la svolta. Poi verso le 17 il comunicato di Pato su acmilan.com.