I film del week end


Stampa

Finalmente maggiorenni

Juana San Emeterio

FINALMENTE MAGGIORENNI

di Ben Palmer, Gran Bretagna 2011,commedia, (Eagle Pictures)
Simon Bird, James Buckley, Blake Harrison, Joe Thomas, Emily Head, Belinda Stewart-Wilson, Laura Haddock, Tamla Kari, Cush Jumbo, Emma Louise Cargill.

Dopo il successo della serie tv britannica 'The Inbetweeners', i quattro giovani protagonisti approdano sul grande schermo in una commedia sui teenager soli in vacanza tra disavventure, sbronze, gag e naturalmente caccia alle ragazze.

Will, Jay, Simon e Neil, sono quattro diciottenni originari del Sud dell'Inghilterra, dall’aspetto e dai comportamenti da nerd. I quattro si vogliono lasciare alle spalle la loro vita quotidiana con la prima vacanza senza genitori. Finito l’anno scolastico, partono per Malia, nell’isola di Creta, dove pensano di divertirsi e trovare un luogo dalla conquista facile. Giunti sull'isola vagano tutte le notti per le strade di Malia, cercando le ragazze, evitando gli sguardi di scherno dei ragazzi del luogo e prendendosi delle sonore sbronze. I quattro devono affrontare però una serie di delusioni e la realtà si dimostra diversa dalle aspettative che avevano. Le difficoltà mettono in crisi anche la loro amicizia ma a salvarli saranno un gruppo di amiche inglesi, più consapevoli e capaci di regalargli più di un’emozione.

Nella vita dei teenager una delle esperienze più importanti è proprio la prima volta in vacanza da soli. Il viaggio porta i giovani a confrontarsi con la vita, le cose che vanno storte e le illusioni del tutto facile e divertente. “Finalmente maggiorenni” mette in luce questi aspetti con una commedia dal tono demenziale, esasperando le varie situazioni e portandole all’estremo senza però dimenticare il lato emozionale e romantico dei giovani protagonisti. Un film per ragazzi che fa divertire.

>>> GUARDA IL TRAILER