I film del week end


Stampa

Emotivi, principi e cartoon

Natale e commedie

di Sandro Calice e Juana San Emeterio

EMOTIVI ANONIMI

di Jean-Pierre Améris, Francia 2010, commedia romantica, (01 Distribution)
Benoît Poelvoorde, Isabelle Carré, Lorella Cravotta, Lise Lamétrie, Swann Arlaud, Pierre Niney, Stefan Wojtowicz, Jacques Boudet, Céline Duhamel, Grégoire Ludig.

Emotivi Anonimi è un'associazione realmente esistente che riunisce le persone timide, preda della loro emotività. Due tra questi sono Jean Renè e Angélique, protagonisti di questa delicata commedia francese, un regalo sotto l’albero.



>>> LEGGI LA RECENSIONE


CAPODANNO A NEW YORK

di Garry Marshall, Usa 2011, commedia, (Warner bros)
Halle Berry, Jessica Biel, Jon Bon Jovi, Abigail Breslin, Ludacris, Robert De Niro, Josh Duhamel, Zac Efron, Hector Elizondo, Katherine Heigl.

Una notte di San Silvestro affollato di star - da Sarah Jessica Parker a Zac Efron, da Robert De Niro a Katherine Heigl, solo per citarne alcuni. Le storie di tante coppie e delle loro vicissitudini nella notte più scintillante e ricca di speranze dell'anno. Durante il conto alla rovescia per il 2012, rappresentato dalla cerimonia della sfera che cala su Times Square, una persona ha la responsabilità di fare in modo che lo spettacolo dal vivo vada avanti senza intoppi mentre gli occhi di tutto il mondo stanno a guardare: questa persona è Claire, neo-eletta Vice Presidente del Times Square Alliance. Ma privatamente Claire pensa a un altro importante appuntamento cui non vuole mancare quando tutto l'ambaradan sarà finito; i dettagli di questo appuntamento romantico li ha confidati solo a una persona, il suo caro amico poliziotto Brendan. Il caso vuole che Claire ...

>>> GUARDA IL TRAILER


IL PRINCIPE DEL DESERTO

di Jean-Jacques Annaud, Italia-Francia-Qatar 2011, avventura, (Eagle Pictures)
Tahar Rahim, Antonio Banderas, Mark Strong, Freida Pinto, Riz Ahmed, Jamal Awar, Lotfi Dziri, Eriq Ebouaney, Mostafa Gaafar, Akin Gazi.

Un dramma avventuroso di Jean-Jacques Annaud, ambientato agli inizi del secolo scorso, che vede protagonista un giovane principe arabo, Tahar Rahim, che va incontro ad un grande cambiamento, quello del boom petrolifero, ma è diviso tra la tradizione e il progresso. Nel cast, oltre agli interpreti principali, figurano anche la bellissima Freida Pinto e Antonio Banderas. Sotto il sole spietato del deserto, due sultani si incontrano faccia a faccia. Il vincitore Nesib, emiro di Hobeika, detta le condizioni di pace al suo rivale Amar, sultano di Salmaah: nessuno potrà mai più reclamare i diritti della cosiddetta terra di nessuno, "La Striscia Gialla". Secondo il costume tribale Nesib "tiene in ostaggio", adottandoli, i due figli maschi di Amar, Saleeh e Auda, a garanzia del trattato. Diversi anni dopo, Saleeh è un guerriero ansioso di fuggire dalla gabbia dorata e tornare nella terra del padre, mentre ad Auda interessano solo i libri e…
>>> GUARDA IL TRAILER

IL FIGLIO DI BABBO NATALE

Di Sarah Smith, Usa-Gran Bretagna 2011, animazione, (Warner Bros)
James McAvoy, Hugh Laurie, Bill Nighy, Jim Broadbent, Imelda Staunton, Ashley Jensen, Marc Wootton, Laura Linney, Eva Longoria, Ramona Marquez.

Per passare il Natale al cinema con tutta la famiglia un film d'animazione che guarda ai nostri tempi, condizionati dalla tecnologia. Il figlio di Babbo Natale decide che è doveroso consegnare un regalo, anche se l'impresa sembra quasi impossibile e così si imbarca in una straordinaria avventura. La consegna dei doni, per Babbo Natale e il suo staff, non è certo cosa da poco, ma per fortuna il paffuto vecchietto vestito di rosso può contare sulla tecnologia avanzata e l'aiuto di un milione di elfi. Certo, l'errore capita sempre, ma su seicento milioni consegnati, Babbo Natale e suo figlio Steve ritengono che un regalo mancato sia un margine d'errore accettabile. Tuttavia il figlio più piccolo, Arthur, non la pensa affatto così, e decide che quell'unico regalo dev'essere assolutamente consegnato prima dell'alba. Anche se il destinatario vive dall'altra parte del globo.
>>> GUARDA IL TRAILER


ARTHUR 3 – LA GUERRA DEI DUE MONDI

di Luc Besson, Francia 2011, animazione, (Moviemax)
Freddie Highmore, Mia Farrow, Richard Davis, Penny Balfour, Robert Stanton, Ron Crawford, Gérard Darmon, Mylène Farmer, Marc Lavoine, Jean-Paul Rouve.

Terzo e ultimo capitolo della saga di Arthur e i Minimei, il cartoon fantasy scritto e diretto da Luc Besson che vanta numerosissimi fan, soprattutto tra i giovanissimi. Maltazard ormai è alto più di due metri ed è fermamente determinato a dominare il mondo. Arthur, Selenia e Betameche sono gli unici in grado di fermarlo nonostante siano svantaggiati in partenza dalla loro statura. Dovranno far ricorso a tutto il loro ingegno per impedire a Maltazard di concretizzare i suoi piani e ristabilire l'equilibrio tra i due mondi.

>>> GUARDA IL TRAILER