Made in Italy


Stampa

La vodka beve anche spumante

Russian Standard acquisisce Gancia spumante_296

La Russian Standard Corporation, societa' russa leader nella produzione di vodka di alta gamma ha acquisito il 70% di Gancia Spa, la storica casa piemontese produttrice di spumanti. E così dopo la nota vicenda di Parmalat conquistata dalla francese Lactalis ora anche questo altro importante marchio italiano finisce in mani straniere.

A sottolinearlo è la Coldiretti citando i casi di Bertolli, Carapelli e Sasso nell'olio di oliva, che sono ora di proprieta' degli spagnoli del gruppo Sos.

E ancora la proprietà straniera della pasta Buitoni e i cioccolatini Perugina, ma anche i formaggi Galbani, Cademartori e Locatelli diventati di proprietà della francese Lactalis. Non mancano però - precisa la Coldiretti - segnali in positivo come il ritorno in Italia della i dolci della Motta che sono stati acquisiti dalla Bauli.