I film del week end


Stampa

Il gatto con gli stivali

di Juana San Emeterio

IL GATTO CON GLI STIVALI

di Chris Miller, Usa 2011, animazione, (Universal Pictures)
Voci originali: Antonio Banderas, Salma Hayek, Zach Galifianakis, Billy Bob Thornton, Amy Sedaris, Constance Marie, Guillermo del Toro, Rich Dietl, Ryan Crego, Tom Wheeler.
Voci italiane: Antonio Banderas, Francesca Guadagno, Alessandro Quarta, Rodolfo Bianchi, Laura Boccanera, Valentina Martino Ghiglia, Eugenio Marinelli.

Prima di incontrare Shrek, il combattente, seduttore e fuorilegge Gatto, era già un eroe che per salvare la sua città, si imbarca in un'avventura insieme alla sua piccola banda di vecchi amici.

La storia è ambientata in un antico paesino spagnolo. Il gatto con gli stivali è cresciuto in un orfanotrofio insieme a Humpty Dumpty, un uovo antropomorfo, handicappato dalla sua forma fisica che lo rende dipendente dagli altri. Mentre Gatto cresce forte e pieno di buoni sentimenti, Humpty è pieno di ingegno ma vigliacco con una mente criminale. In occasione di una rapina tradisce l’amico felino e lo fa diventare un fuorilegge. I due si incontrano nuovamente e insieme ad una gattina bella e scaltra, Kitty, si mettono sulle tracce dei fagioli magici per arrivare all’oca delle uova d’oro.

Per noi che il Gatto lo avevamo amato fin dalla sua prima apparizione in Shrek 2 anche in queste nuove avventure restiamo conquistati dal suo fascino e dalla sua simpatia, (la versione animata di Antonio Banderas che gli dà la voce anche nella versione italiana). Un po’ Zorro e un po’ solo un tenero gattino bisognoso d’affetto, con i suoi occhioni verdi conquisterà sicuramente platee di bambini e non solo. La Dreamworks crea quindi una storia tutta per lui ed i suoi nuovi e vecchi amici godibile e piacevole.

>>> GUARDA IL TRAILER