Calendari 2012


Stampa

'Un aiuto all'Unicef'

12 mesi con la Polizia di Stato 2012_calendario_polizia_296

di Nello Rega

12 mesi con scene di attività quotidiana della Polizia di Stato e con noti personaggi del mondo dello spettacolo, del cinema, della cultura, della televisione e dello sport che, prestando i loro volti, hanno voluto esprimere la loro fiducia verso i poliziotti e “la voglia di sicurezza fatta di impegno civico e di responsabilità di tutti verso il bene comune”.

Scorrendo i 12 mesi del Calendario 2012 della Polizia di Stato si incontrano Lino Banfi, Bruno Vespa, Raoul Bova, Paolo Bonolis, Maria Grazia Cucinotta, Luca Parenti, Bud Spencer, Loris Capirossi, Jury Chechi, Fiona May, Cristina Chiabotto, Enzo Maiorca, Umberto Pellizzari. Affianco a loro gli atleti delle Fiamme Oro, i Nocs e gli operatori delle tante specialità della Polizia di Stato.

Realizzato con la collaborazione degli allievi della Scuola nazionale di Cinema del Centro sperimentale di cinematografia di Roma, il calendario, grazie alle sua vendita, sosterrà il progetto di solidarietà dell’Unicef in Camerun a favore dei bambini. Lo scorso anno la vendita del calendario ha permesso di devolvere 170 mila euro al progetto Unicef in Bangladesh destinato a favorire l’accesso dei bambini di strada ai servizi sociali di base e a riqualificare i bambini lavoratori offrendo opportunità di recupero e reinserimento sociale.

>>> LE FOTO DEL CALENDARIO