Amarezza Giovinco, fallito un rigore
La Juventus non va oltre lo 0-0 interno con il Bate Borisov, ma ottiene il punto che le consente di chiudere al primo posto nel girone H davanti al Real. I ritmi non sono certo forsennati e la Juve controlla senza fatica la gara.
Il primo tempo scivola via così senza emozioni, a parte qualche lampo del volitivo Giovinco. Ripresa più vivace. I bianoconeri prima centrano un palo su colpo di testa di Marchionni su cross di Amauri (59'), poi falliscono un ri- gore con Giovinco che calcia alto (53') Brividi per i tifosi juventini per una palla gol non sfruttata da Bliznuk che, a tu per tu, con Manninger tira fuori.
Gol di Gilardino, Steaua chiude in 10
La Fiorentina mantiene brillantemente il 3° posto nel girone di Champions League e retrocede nell'Europa 'meno nobile' della Coppa Uefa.
La temuta trasferta di Bucarest con la Steaua si tramuta in un trionfo (0-1) con gol di Gilardino a metà ripresa. L'assalto romeno dura il primo quarto d'ora, poi la Fiorentina si assesta in campo e riesce a controllare abbastanza bene.
Parate difficili per Frey non ci sono e i viola cominciano pian piano a fare capolino in avanti. Il sigillo vincente (66') Gilardino lo firma con un colpo di testa a fil di palo. Il secondo giallo di Golanski decreta la resa(72').
>> Juventus, guarda il tabellino
>> Fiorentina, guarda il tabellino