Missione compiuta. Con due risultati su tre a disposizione, la Roma conquista gli ottavi di finale nel migliore dei modi, vincendo il girone.
All'Olimpico batte il Bordeaux con due reti nel secondo tempo. Primo tempo senza troppi sussulti. Per la Roma è Baptista a rendersi pericoloso su punizione, alta. Buoni un paio di spunti di Ménez.
Nella ripresa, partono bene i Girondins,che creano apprensione alla difesa giallorossa, ma è la Roma a trovare il gol (61'), con bella combinazione sulla destra Baptista-Perrotta e cross per Brighi che insacca. Raddoppia Totti (79') imbeccato da Ménez.
L'Inter cade a Brema contro il Werder e retrocede al secondo posto nel gruppo B dietro ai greci del Panathinaikos. Mourinho attua il turn-over. Gara non bella. Nella ripresa reti di Pizarro (63'), Rosenberg (81'), Ibrahimovic (88').
"Avendo finito questo girone con otto punti, ora ci meritiamo di incontrare una delle squadre più forti agli ottavi. Una come Barcellona o Manchester" commenta José Mourinho, "Il Werder è una squadra fisicamente fortissima e noi siamo andati in difficoltà sulle palle inattive. Il loro pressing è stato molto alto. Le note positive sono Mancini e Quaresma, che hanno fatto un lavoro di grande sacrificio. Ma senza Stankovic la squadra perde in forza e in intensità".