I film del week end


Stampa

Storie fantastiche e drammi reali

Rockstar, cowboys e moschettieri

di Sandro Calice e Juana San Emeterio

THIS MUST BE THE PLACE

di Paolo Sorrentino. Francia, Italia, Irlanda 2011, drammatico (Medusa)
Sean Penn, Judd Hirsch, Frances McDormand, Kerry Condon, Eve Hewson, Joyce Van Patten, David Byrne, Shea Whigham, Tom Archdeacon, Harry Dean Stanton, Seth Adkins, Simon Delaney, Gordon Michaels, Robert Herrick, Tamara Frapasella, Sarab Kamoo, Liron Levo.

Poteva esserci il rischio della “macchietta”. E’ scongiurato dopo qualche minuto di film. Sorrentino e Penn sono intonatissimi, mentre David Byrne interpreta la canzone del titolo.

>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILER




COWBOYS & ALIENS

di Jon Favreau, Usa 2011. Fantascienza, western (Universal Pictures)
Daniel Craig, Olivia Wilde, Jon Favreau, Harrison Ford, Sam Rockwell, Paul Dano, Clancy Brown, Keith Carradine, Noah Ringer, Abigail Spencer.

“Cowboys & Aliens” è un film western classico, con l’eroe silenzioso e dagli occhi di ghiaccio, il vecchio cattivo che tiranneggia una cittadina, la bella fatale e misteriosa e perfino gli indiani. Niente di eccezionale…a parte gli alieni.

>>> LEGGI LA RECENSIONE

>>> GUARDA IL TRAILER

TRE MOSCHETTIERI IN 3D

di Paul W.S. Anderson, Germania 2011, avventura, 01 Distribution.
Logan Lerman, Milla Jovovich, Matthew MacFadyen, Ray Stevenson, Luke Evans, Mads Mikkelsen, Orlando Bloom, Christoph Waltz, Gabriella Wilde, James Corden.

Raccontare di nuovo la storia dei tre moschettieri è una bella sfida che riesce a Paul Anderson che realizza un film in costume con una nuova vitalità, senza alcuna presunzione autoriale. Un film con il sapore del fumetto in un universo fantastico rappresentato con un 3D che rende benissimo sia la Parigi del diciassettesimo secolo, sia l'azione cappa e spada.

>>> LEGGI LA RECENSIONE

>>> GUARDA IL TRAILER



ARRIETTY- IL MONDO SEGRETO SOTTO IL PAVIMENTO

di Hiromasa Yonebayashi, Giappone 2010, animazione, Lucky Red.

Come può apparire il mondo visto con gli occhi di una ragazzina di 14 anni, alta circa un pollice, che vive in una grande casa di campagna, abitata da due vecchiette che ignorano la sua presenza e quella della sua famiglia in miniatura.

>>> LEGGI LA RECENSIONE

>>> GUARDA ILTRAILER





AMICI DI LETTO

di Will Gluck, Usa 2011, commedia, Warner Bros.
Justin Timberlake, Mila Kunis, Patricia Clarkson, Jenna Elfman, Bryan Greenberg, Richard Jenkins, Woody Harrelson, Nolan Gould, Andy Samberg, Shaun White.

E’ possibile fare sesso senza innamorarsi? Difficile dare una risposta. I due protagonisti di “Amici di letto” pensano di sì.”In fondo- dicono- può essere divertente come il tennis” ma la partita può anche complicarsi.

>>> LEGGI LA RECENSIONE
>>> GUARDA IL TRAILER




I WANT TO BE A SOLDIER

di Christian Molina. Spagna, Italia 2010, drammatico (Iris Film)
Fergus Riordan, Ben Temple, Andrew Tarbet, Robert Englund, Danny Glover, Valeria Marini, Cassandra Gava, Joe Kelly.

E’ con inquietudine che si esce dalla sala dopo aver visto “I want to be a soldier”, che non è un capolavoro, ma che, pur semplificando troppo, tocca nervi scoperti.

>>> LEGGI LA RECENSIONE

>>> GUARDA IL TRAILER