Messe e veglie di preghiera


Stampa

L'India ricorda Madre Teresa

14 fa scompariva la suora albanese che ha fondato l'ordine delle Missionarie della Carità m

L'India ricorda oggi il 14esimo anniversario della morte di Madre Teresa di Calcutta, la suora albanese che ha fondato l'ordine delle Missionarie della Carità. La ricorrenza è stata celebrata in modo raccolto come è consuetudine per le religiose con messe e veglie di preghiere nei conventi e nelle case dove si curano malati e moribondi.

Tra gli ospiti delle suore a Calcutta c'è stata la nazionale di calcio dell'Argentina reduce da una partita amichevole con il Venezuela, come riferiscono i media indiani. Un gruppo di calciatori si è recato per un omaggio alla 'Mother House', il quartiere generale delle missionarie dove è tumulata la suora albanese. Spiccava però l'assenza del campione Lionel Messi rimasto in hotel per ragioni di sicurezza dopo essere stato molestato dalla folla.

Le celebrazioni dell'anniversario della morte avvenuta all'età di 87 anni sono coincise con quelle della nascita il 26 agosto che si sono tenute in sottotono dopo i solenni festeggiamenti del Centenario lo scorso anno.