Televideo.Rai.it

Televideo Regionale

Pagina Precedente Sottopagina Precedente Pagina 100 Sottopagina Successiva Pagina Successiva
  inserisci pagina:     inserisci sottopagina:        Cattura sottopagine
Pagina 444 - sottopagina 1
          Il Pulo di Altamura           

 E' la più grande dolina carsica del-   
 l'Alta Murgia, una vasta depressione   
 naturale simile ad un anfiteatro, pro- 
 fonda circa 90 metri e larga circa 500.
 Si trova a circa 6 km a nord di Altamu-
 ra.                                    
 Il Pulo di Altamura è tra i siti geolo-
 gici più importanti dell'Alta Murgia,  
 generato da un crollo di grotte e mo-  
 dellato dalla forza delle acque piova- 
 ne. E' un'eccezionale espressione del  
 carsismo epigeo, che si caratterizza   
 per la presenza di grotte lungo le ri- 
 pide pareti e sul fondo.               

   In viaggio 433    Eventi-Mostre 595  
  Prima Ultim'ora Politica Economia Dall'Italia Dal Mondo Culture
  Ultim'Ora Pagina 1 di 8  
        Pagina1   Pagina2   Pagina3   Pagina4   Pagina5   Pagina6   Pagina7   Pagina8    
 
  27/06 16:14   Attacco ucraino a impianto a Volgograd
  27/06 15:27   MotoGp Olanda,Fernandez vince la Sprint
  27/06 14:24   Hormuz,Iran:crescono richieste permessi
  27/06 14:24   Hormuz,Iran: aumenta richiesta permessi
  27/06 13:28   Incidente:muore donna,grave suo neonato
  27/06 12:30   Stretto di Hormuz,sparo contro una nave
  27/06 12:00   Caldo africano non molla,18 città rosse
  27/06 11:30   Uccisi con mannaia,sospettato è in fuga
  27/06 10:42   Caracas, nuova scossa dopo doppio sisma
  27/06 10:20   Venezuela, morta altra persona italiana
  27/06 09:45   Ustica, Mattarella:capire rimane dovere
  27/06 09:11   IA,amministrazione Trump sblocca Claude
  27/06 08:20   Scambio accuse Usa-Iran:violato accordo
  27/06 07:41   Francia, coda di afa fino a domani sera
  27/06 07:02   Roma,triplice omicidio in un'abitazione
  26/06 23:10   Mondiali: Francia prima, 4-1 a Norvegia
  26/06 22:25   Aoun:popolo a casa con sovranità Libano
  26/06 22:00   Netanyahu:"Restiamo nel sud del Libano"
  26/06 21:35   Hezbollah boccia accordo Libano-Israele
  26/06 21:05   P.Chigi:bene l'accordo Libano e Israele