Televideo.Rai.it

Televideo Regionale

24/06/2026 19:41
Ex sindaco Alemanno lascia il carcere
 Ex sindaco Alemanno lascia il carcere  
 L'ex sindaco della Capitale Alemanno ha
 lasciato il carcere di Rebibbia, dove  
 ha scontato un anno, 5 mesi e 24 giorni
 per il reato di traffico d'influenze   
 illecite e abuso d'ufficio, nell'ambito
 dell'inchiesta 'Mondo di Mezzo'.In cel-
 la ha tenuto un diario,diffuso sul web.

 "Ho visto e conosciuto una realtà ter- 
 ribile. Il carcere è una vergogna nella
 nostra Repubblica, una offesa per come 
 tratta la gente, soprattutto perché non
 dà a chi lo merita possibilità di cam- 
 biare.Esco da innocente". Fuori un cen-
 tinaio di sostenitori. Stasera vede    
 Vannacci. "Ma non cerco candidature".  

Torna Indietro