Iran:per Hormuz solo noi ancora un mese
"Lo Stretto di Hormuz rimane sotto la
completa supervisione e gestione dell'
Iran per i prossimi 30 giorni": lo ha
detto il titolare degli Esteri Aragh-
chi incontrando l'omologo iracheno.
"Una volta rimossi tutti gli ostacoli,
la piena capacità di navigazione del
canale sarà ripristinata. E' su questo
che stiamo lavorando", ha concluso.
Parlando da Bagdad,Araghchi ha scorag-
giato eventuali"interventi unilaterali"
di altri Paesi e invitato gli Usa ad
"assumersi le proprie responsabilità" e
indurre Israele a fermare le operazioni
in Libano come previsto dall'accordo.
|