Televideo.Rai.it

Televideo Nazionale

Regione: Molise

 
					
pagina 582/1
1/2 Il centro di riuso a Termolia Il Centro del Riuso Comunale di Termoli è una struttura pubblica nata per promuovere l'economia circolare. Il funzionamento del centro si basa sul principio della totale gratuità dello scambio, volto a eliminare la cultura dell'usa e getta: i cittadini residenti a Termoli portano oggetti che non usano più, purché siano puliti, funzionanti e in ottime condizioni generali. >> 575 Indice Cultura Ambiente
----------------------------------------
pagina 582/2
2/2 Il centro di riuso a Termolia -2- Gli operatori del centro catalogano il bene e lo espongono sugli scaffali organizzati per categorie. Qualunque cittadino può scegliere un bene e prenderlo a costo zero per riutilizzar- lo a casa propria. Il centro è strut- turato per accogliere beni di consumo quotidiano di medie e piccole dimensioni: dai passeggini ai giocattoli, dai libri ai dischi in vinile e CD, dai piatti, ai frullatori, dai ferri da stiro, alle lampade. 575 Indice Cultura Ambiente

Torna Indietro