pagina 154/1
Netanyahu:"Restiamo nel sud del Libano"
Le Forze di difesa israeliane (Idf)
resteranno nel sud del Libano fino a
quando Hezbollah non verrà completamen-
nte disarmato e quindi non ci sarà più
alcuna minaccia per le comunità del
nord di Israele. Così il premier Neta-
nuyahu dopo la firma a Washington dell'
accordo, che ha definito "un grande
successo e un duro colpo per l'Iran".
Hezbollah ha invece respinto l'accordo:
da Bewirut "concessioni unilaterali e
gratuite che indeboliranno il Libano e
favoriranno gli interessi di Israele.
L'accordo rischia di creare pericolose
divisioni interne".
|