pagina 153/1
Libano, firmata l'intesa con Israele
I negoziatori di Stati Uniti, Israele e
Libano hanno firmato un accordo
trilaterale al termine del quinto round
di colloqui diplomatici tenuti a
Washington.
"E'l'inizio dell'inizio", ha dichiarato
il segretario di Stato americano, Marco
Rubio, durante la cerimonia della
firma, riportata da Al Jazeera. "C'è
ancora molto lavoro da fare. Oggi è il
primo passo. Il primo passo a volte è
il più difficile", ha aggiunto Rubio.
----------------------------------------
pagina 153/2
Aoun:popolo a casa con sovranità Libano
"L'accordo quadro firmato oggi rappre-
senta il primo passo per dare valore ai
sacrifici del popolo libanese, affinché
possa tornare nella sua terra completa-
mente liberata e nelle case ricostruite
vivendo con dignità, libertà e orgoglio
sotto la sovranità di uno Stato libane-
se che non condivida con nessun alyto
la propria autorità sul territorio e
sul suo popolo".
Lo ha dichiarato il presidente del Li-
bano Joseph Aoun dopo la firma dell'ac-
cordo quadro con Israele, come si legge
sull'account X della Presidenza.
|