pagina 145/1
Ex sindaco Alemanno lascia il carcere
L'ex sindaco della Capitale Alemanno ha
lasciato il carcere di Rebibbia, dove
ha scontato un anno, 5 mesi e 24 giorni
per il reato di traffico d'influenze
illecite e abuso d'ufficio, nell'ambito
dell'inchiesta 'Mondo di Mezzo'.Durante
la detenzione Alemanno ha tenuto un
diario, diffuso sui social, raccontando
la difficile situazione carceraria.
"Ho visto e conosciuto una realtà ter-
ribile. Il carcere è una vergogna nella
nostra Repubblica, una offesa per come
tratta la gente, soprattutto perché non
dà a chi lo merita possibilità di cam-
biare.Innocente,fatto 1 anno e mezzo".
|