Festival del Film di Roma


Stampa

'We love cinema', registi in 100 secondi

Progetto Bnl, main partner del Festival

BNL Gruppo BNP Paribas, che quest'anno celebra 100 anni di attività, è main partner del Festival Internazionale del Film di Roma, confermando un sodalizio che prosegue ininterrotto da otto anni, sin dalla sua prima edizione.

Come nelle scorse edizioni del Festival, ad un film del Concorso, scelto attraverso un sistema elettronico da tutti gli spettatori, verrà assegnato il "Premio del pubblico BNL al Miglior Film", consegnato dal Presidente della Banca, Luigi Abete, durante la cerimonia di premiazione ufficiale.

Nell'ambito del Festival, BNL proseguirà nel programma di attività dedicate alla celebrazione del proprio Centenario, organizzando un incontro dal titolo "Cinema, Lavoro e Responsabilità". Un'occasione per approfondire i temi legati al futuro dell'industria cinematografica, raccogliendo contributi e testimonianze di registi, attori e imprenditori che, ogni giorno, puntano a coniugare al meglio la passione per il cinema con il lavoro e il business.

L'impegno di BNL per il cinema si concretizza anche nella realizzazione di iniziative social. E' il caso di "We Love Cinema": una community dedicata a "chi il cinema lo fa, lo ama, lo racconta", divenuta, in circa due anni di attività, uno dei principali punti di riferimento per gli appassionati. We Love Cinema si sviluppa su Facebook (www.facebook.com/WeLoveCinemaITA), Twitter (https://twitter.com/WeCinema), su Internet (welovecinema.it/) e su You Tube (youtube.com/welovecinemaita). Conta ad oggi più di 50mila fan su Facebook e più di 12mila su Twitter. Su questi canali la conversazione con la community è quotidiana ed arricchita da contenuti social, materiali esclusivi, playlist dedicate, interazioni dirette. We Love Cinema è alimentata da una redazione dedicata, con racconti, approfondimenti, storie, immagini, filmati, foto ed interviste ad attori, registi, produttori e maestranze.

E, sempre per i suoi 100 anni, BNL lancia per la community di We Love Cinema il concorso #100sec: chiunque potrà trasformarsi in regista e candidare un video di meno di 100 secondi per interpretare "Il futuro", tema scelto dalla community stessa su Facebook e Twitter. Chi riceverà più voti, verrà sottoposto al giudizio di una giuria d'eccezione e premiato durante il Festival.