Ponte del 25 aprile


Stampa

Roma e Londra, preferite ma le più care

Gli italiani (e non solo) puntano alla Capitale e Londra, nonostante la crisi, non fa 'paura' g

Sole e temperature piacevoli accompagneranno gli italiani nel primo ponte di primavera. Il lungo weekend del 25 aprile portera' i connazionali in giro per l'Italia ma anche oltre confine, come confermano le analisi dell'Osservatorio di trivago.it, secondo il quale la citta' piu' ricercata da parte degli italiani e' in assoluto Roma, seguita da Firenze, Venezia, Londra e Barcellona.

Cavalcando ancora l'onda di Papa Francesco - riferisce Trivago in una nota - la Capitale si riconferma meta piu' ricercata dagli italiani anche per il ponte del 25 aprile. Nonostante il prezzo elevato che arriva a una media di 192 euro a camera a notte, ben 26% in piu' rispetto il prezzo medio del periodo, Roma rimane la piu' amata dai connazionali, seguita da Firenze e Venezia. In questo ponte di aprile la citta' di Dante registra un prezzo medio di 167 euro a camera a notte, +22% rispetto alla media del mese, mentre la Serenissima si aggiudica lo scettro di citta' piu' cara con un prezzo medio per camera a notte di 250 euro. Si fa spazio tra le citta' d'arte una meta inusuale come Assisi, la citta' di San Francesco, che risulta la decima meta piu' ricercata ma ben 6° tra le citta' piu' care con una media di 125 euro a camera a notte, +28% rispetto al prezzo medio di aprile.

Nella classifica delle 10 citta' italiane piu' ricercate dai connazionali per il ponte del 25 aprile, Rimini si trova in 4° posizione, l'unica a mantenere il prezzo medio sotto i 100 euro con il costo di un soggiorno di circa 75 euro a camera a notte, pienamente in linea con la media del mese. La citta' della Riviera e' la piu' economica del periodo, seguita da Torino, Verona e Milano con prezzi al di sotto dei 120 euro.

Dopo le festivita' pasquali che vedevano Barcellona citta' top per le vacanze degli italiani, risale nuovamente il podio delle citta' piu' ricercate Londra, meta irrinunciabile per molti connazionali i quali sarebbero pronti a sborsare ben 230 euro a camera a notte, ovvero il prezzo medio delle strutture nel ponte del 25 aprile.

Seguono in 2° e 3° posizione Barcellona e Parigi ma tra le mete piu' care vince Amsterdam, la citta' dei canali si prepara infatti a festeggiare la propria Regina con un prezzo medio delle strutture che arriva a 245euro a camera a notte, un aumento di ben 43% rispetto al prezzo medio del periodo.

Parlando invece di occasioni, con 98 euro a camera a notte e' Madrid la citta' piu' economica dove trascorrere il lungo weekend, seguita da Vienna con una media di 125 euro a notte e Nizza (128 euro camera/notte).