Festa del papà, un business da 170 milioni di euro

I dati di Telefono Blu: si spenderà il 5% in più dello scorso anno festa_papa_296

Saranno 12 milioni i papà italiani che domani riceveranno un regalo dai loro figli, con una spesa media calcolata da Telefono Blu intorno ai 10 euro, per un totale di oltre 120 milioni di euro ( il 5% in più rispetto allo scorso anno). In totale con altre iniziative di tipo pubblicitario, sottolinea Telefono Blu, il business di questa festa sale a oltre 170 milioni di euro .

Secondo Telefono Blu Consumatori, sono 20 milioni i papà nel nostro paese, circa il 35% di questi è anche nonno (i figli sono 1,7 milioni ed in maggioranza sono femmine). "Una festa minore ma sempre piu' in crescita", sottolinea da Telefono Blu Consumatori, che anche in questo caso ha attivo il suo portale per denunciare prezzi, ma si potranno eventualmente segnalare i problemi anche raggiungendo l'associazione attraverso Facebook.

Come afferma Telefono Blu, inoltre, "gli italiani continuano ad amare la festa ed il nome: soprattutto nella popolazione del Sud Italia, Giuseppe e' uno dei nomi piu' comuni e frequenti". "In tutte le grandi famiglie del Sud, c'e' sempre uno o piu' Giuseppe, Peppino, Pino, Beppe, o Pinuzzo da festeggiare, come pure e' frequente il suo corrispettivo femminile, Giuseppina, o Giusy", conclude.